La scelta conviviale
"Fare comunità" è una delle sfide che ogni essere umano deve saper cogliere nel corso della propria vita per essere attore protagonista della società contemporanea.
L'universo narrativo dei Social Media
«L’uomo è un essere narrante», ci ricorda papa Francesco: un viaggio attraverso e oltre le piattaforme digitali per imparare e trasmettere i linguaggi positivi, oltre fake news e hate speech.
Nelle tue mani
Anche tu puoi imparare a pregare, così come hai imparato a parlare. Preghiere tradizionali e preghiere personali, alla ricerca delle tue parole per dialogare con Dio.
Vangeli festivi nell'arte
Dal Vangelo di Matteo, pagine che come poche altre hanno ispirato la storia dell'arte antica e contemporanea, nelle chiese, sui muri urbani, nei musei.
Discernimento
Preghiera
Per ogni cristiano, laico o consacrato, la preghiera è un elemento costitutivo della vita: essa esprime la relazione d'amore tra Dio e l'uomo.
In lotta con Dio
Un taglio di luce provocatorio per esprimere il modo di vivere la fede delle giovani generazioni.
Pronti, partenza... a Betlemme! 3
Il sussidio accompagna i ragazzi 11-14 anni verso il Natale, con la preghiera, semplici riflessioni e alcune attività.
Pronti, partenza... a Betlemme! 2
Il sussidio accompagna i bambini 7-10 anni verso il Natale, con la preghiera, semplici riflessioni e alcune attività.
Pronti, partenza... a Betlemme! 1
Il sussidio accompagna i bambini 3-6 anni e i loro genitori verso il Natale, con semplici riflessioni e alcune attività.
Perché mi cerchi?
Un libro che propone domande più che risposte, seguendo un percorso meditativo su alcuni testi del Vangelo di Luca.
Senza frontiere
La vivace esperienza di una donna del cuneese che ha trascorso 14 anni in Africa, scelta da Dio come mendicante teneramente amata per «Essere cristiana con loro, tra loro».
La Chiesa: un focolare che non conosce assenze
Viva la parrocchia!
La parrocchia non è un anacronismo ma il luogo dove ci pone la Provvidenza per essere popolo di Dio e testimoniare la “vita buona” agli uomini e alle donne di oggi.
Un sogno di squadra
Importante è vincere o partecipare? Giocare da soli o fare gioco di squadra? Una storia ricca di colpi di scena racconta lo sport più bello, quello che unisce.