Cammino di Quaresima

La Quaresima è un cammino lento e silenzioso.

L'Azione cattolica di Napoli propone agli aderenti, agli amici, ai credenti tutti, un percorso in quattro tappe (22 marzo, 12 e 26 aprile, 10 maggio) che si sviluppa intorno ad un testo della collana quanto mai indovinata Guidati dallo Spirito.

Si tratta di Le vie della preghiera, autore padre Alessandro Barban, Priore generale dei Monaci Camaldolesi, che attingendo alla sua profonda spiritualità traccia alcune di queste vie: ascoltare se stessi; fare silenzio per abbracciare l'Altro... un libro piccolo e denso che promette di essere una compagnia viva nelle giornate che ci avvicinano alla Pasqua.

Il ciclo di incontri I lunedì della lettura potrà essere seguito su Google Meet alle ore 21 dei giorni indicati. In particolare segnaliamo che l'appuntamento del 12 aprile vedrà come testimone suor Paola Velotto, cappuccina di Napoli per un confronto sulla preghiera secondo il carisma della beata Longo.
Mentre l'ultimo incontro, il 10 maggio, vedrà la presenza anzi la compagnia proprio dell'autore del libro con il quale sarà possibile condividere il percorso fatto. Per info ave@azionecattolicanapoli.it

Allegati