Libri

La scelta conviviale

"Fare comunità" è una delle sfide che ogni essere umano deve saper cogliere nel corso della propria vita per essere attore protagonista della società contemporanea.

L'universo narrativo dei Social Media

«L’uomo è un essere narrante», ci ricorda papa Francesco: un viaggio attraverso e oltre le piattaforme digitali per imparare e trasmettere i linguaggi positivi, oltre fake news e hate speech.

Nelle tue mani

Anche tu puoi imparare a pregare, così come hai imparato a parlare. Preghiere tradizionali e preghiere personali, alla ricerca delle tue parole per dialogare con Dio.

Vangeli festivi nell'arte

Vangeli festivi nell'arte

Dal Vangelo di Matteo, pagine che come poche altre hanno ispirato la storia dell'arte antica e contemporanea, nelle chiese, sui muri urbani, nei musei.

Discernimento

Discernimento

Tanti sono i modi di guardare: nel discernimento noi incrociamo lo sguardo di Dio, per imparare da Lui il nostro sguardo su noi stessi e sul mondo.

Preghiera

Per ogni cristiano, laico o consacrato, la preghiera è un elemento costitutivo della vita: essa esprime la relazione d'amore tra Dio e l'uomo.

SOstare con Te 2

Mediazione quotidiana della Parola, con commenti audio scaricabili in podcast

In lotta con Dio

Un taglio di luce provocatorio per esprimere il modo di vivere la fede delle giovani generazioni.

Sostare con te 1

Mediazione quotidiana della Parola, con commenti audio scaricabili in podcast

Pronti, partenza... a Betlemme! 3

Il sussidio accompagna i ragazzi 11-14 anni verso il Natale, con la preghiera, semplici riflessioni e alcune attività.

Pronti, partenza... a Betlemme! 2

Il sussidio accompagna i bambini 7-10 anni verso il Natale, con la preghiera, semplici riflessioni e alcune attività.

Pronti, partenza... a Betlemme! 1

Il sussidio accompagna i bambini 3-6 anni e i loro genitori verso il Natale, con semplici riflessioni e alcune attività.

Perché mi cerchi?

Un libro che propone domande più che risposte, seguendo un percorso meditativo su alcuni testi del Vangelo di Luca.

Senza frontiere

La vivace esperienza di una donna del cuneese che ha trascorso 14 anni in Africa, scelta da Dio come mendicante teneramente amata per «Essere cristiana con loro, tra loro».

La Chiesa: un focolare che non conosce assenze

La genialità del pensiero ecclesiologico mazzolariano impone di tenere viva la voce di uno dei protagonisti del cattolicesimo italiano della prima metà del XX secolo: una voce profetica che ha annunciato, preparandola, l’esperienza conciliare.

Viva la parrocchia!

La parrocchia non è un anacronismo ma il luogo dove ci pone la Provvidenza per essere popolo di Dio e testimoniare la “vita buona” agli uomini e alle donne di oggi.

Un sogno di squadra

Importante è vincere o partecipare? Giocare da soli o fare gioco di squadra? Una storia ricca di colpi di scena racconta lo sport più bello, quello che unisce.

Pagine