Login

Username
Password
accedi
password dimenticata?
Non sei ancora iscritto?
registrati
> Collana Attraverso

Io farò, io sarò

Viaggio curioso nel mondo delle professioni

curato da: Silvia Sanchini
Nella collana Attraverso
Prezzo : € 10.00
Pagine: 160
Anno: 2012
ISBN: 978-88-8284-570-4
Testo consigliato a...

Ballerina, ingengere, medico, calciatore, astronauta. Alla domanda «Cosa vuoi fare da grande?» si spalancano sogni e possibilità. Il futuro può prefigurarsi come un enorme punto interrogativo, un'incognita che spaventa, o al contrario apparire come una prospettiva entusiasmante in cui spendersi e misurarsi.

Attraverso la voce di diciotto protagonisti più o meno noti, questo libro offre alle nuove generazioni una finestra "possibile" sul domani, ma si rivolge anche agli adulti che desiderino accompagnare i più giovani in questo coraggioso viaggio. Storie diverse tra loro, ma con un comune denominatore: quello di avere come protagonisti uomini e donne appassionati della propria professione e desiderosi di trasmettere ai più giovani il proprio entusiasmo.

Tra gli intervistati ci sono campioni dello sport come Federica Pellegrini, o personaggi del mondo delle arti e dello spettacolo come Angelo Branduardi o Alessandro Borghese e Michela Murgia, l'astrofisica Margherita Hack, passando per un'artigiana, un ingengere, una giornalista, un elettricista, una poliziotta, un camionista, una stilista e molti altri.

 

Cerca nel sito

cerca
help ricerca