Di domenica in domenica il Signore continua a formare il suo popolo e a rinnovare lAlleanza: Gesù non ha scritto un libro, ha creato una comunità di credenti che prolunga la sua missione nel mondo.
Da qualche anno lAzione Cattolica accompagna il percorso di formazione personale ponendo al centro la Parola di Dio, in particolare la Parola annunciata ogni domenica nella celebrazione eucaristica. Linvito è ad accostarsi a queste pagine, provando ad affinare il metodo della lectio divina, lasciandosi avvolgere dalla Parola e permettendo che penetri nella nostra vita al punto da trasformarla, nella consapevolezza, come ci ricorda papa Benedetto, che la Parola è sempre più grande, questa è la nostra grande consolazione.
Il testo contiene un approfondimento sul rapporto tra formazione e Parola di Dio, uno su Vangelo e liturgia, un altro sul valore del genio laicale nella testimonianza della fede. A seguire, poi, i brani del Vangelo della domenica, accompagnati da un semplice commento e una preghiera tratta dalla liturgia, preceduti da una introduzione al Vangelo di Matteo e da un esempio di lectio sul brano di Mt 28,16-20 da cui è tratto lo slogan dellanno Andate! Io sono con voi.